Supercoppa alla Juventus, Ronaldo decisivo

Insigne ha la grande occasione del pareggio ma sbaglia il rigore. Poi raddoppia Morata.

20 Gennaio 2021

Cristiano Ronaldo mette la firma sulla Supercoppa Italiana.

La Juventus vince la Supercoppa Italiana: a Reggio Emilia sconfitto il Napoli 2-0. La prima frazione di gioco regala occasioni con il contagocce, ma una è veramente nitida e capita poco prima della mezz’ora a Lozano, su cui Szczesny si supera con un intervento di istinto.

Nella ripresa i bianconeri ripartono con Bernardeschi al posto di Chiesa e vanno subito vicini al gol: Ospina si salva sulla riga proprio su un’incursione del nuovo entrato. E’ una Juventus molto più viva di quella vista nel primo tempo e a Milano e anche per questo arriva la rete del vantaggio. Sugli sviluppi di un corner la palla va sbattere su Bakayoko, che involontariamente serve Cristiano Ronaldo: il portoghese – è il 19’ – non dà scampo a Ospina.

I ritmi salgono, Gattuso getta nella mischia anche Mertens, mentre i piemontesi cercano di fare male in contropiede. Il belga conquista un calcio di rigore subito dopo (fallo di McKennie, che manca la palla e lo colpisce a una gamba, interviene il Var) ma Insigne lo calcia fuori, mentre Szczesny va dalla parte opposta. Anche Llorente in campo per tentare un assalto finale, saltano tutti gli schemi, la Juve perde palloni in quantità industriale e Szczesny deve fare un altro miracolo prima che, in contropiede, Morata segni su assist di Cuadrado.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesRoma, sconfitta e polemiche: Fonseca parla chiaro
Roma, sconfitta e polemiche: Fonseca parla chiaro
©Getty ImagesMilan, Pioli fa il punto sui giocatori ko
Milan, Pioli fa il punto sui giocatori ko
©Getty ImagesIl Milan si rialza, Roma ko. Ma preoccupano gli infortuni
Il Milan si rialza, Roma ko. Ma preoccupano gli infortuni
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle