
Le parole del tecnico nerazzurro.
Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti alla vigilia della partita di campionato contro l’Empoli è ritornato sui buu razzisti contro Koulibaly in Inter-Napoli e sulle proteste del club azzurro, che ritiene il match falsato.
“La mia è una posizione di condanna, senza se e senza ma. Però andare a dire che il risultato è dipeso da questi episodi, farei attenzione. Così si fa passare che se si fa in questo modo si possono vincere le partite. Ed è sbagliato. Lo scorrimento della gara è semplice da verificare. Match falsato? Se si vuole accostare questo al risultato della partita, allora non è più corretto. Il risultato non ha avuto niente a che vedere con quanto accaduto. Stiamo attenti a fare questo discorso perché così facendo c’è il rischio di far passare il concetto che se si fa così si dà una mano alla squadra”.
Le sanzioni del giudice sportivo: “Per la situazione che si è venuta a creare, è giunto il momento di dire basta. Basta ai cori razzisti, basta inneggiare tragedie. Nell’atto costitutivo della nostra società ci sono le nostre intenzioni. Adesso bisogna stare attenti a non colpire tutti i tifosi perché non sarebbe giusto. Il dispiacere è tanto per non poter giocare davanti al nostro pubblico, ma se il premio è quello di fare qualcosa per poter vincere la battaglia contro il razzismo, lo facciamo volentieri. Perché ci sembra corretto avere atteggiamenti differenti”.