Sampdoria, Andrea Pirlo non usa mezze misure

Le dichiarazioni di Andrea Pirlo in vista di Sampdoria-Catanzaro

Alla vigilia della gara contro il Catanzaro valevole per l’ottava giornata di serie B, il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo si è espresso senza mezzi termini sul negativo inizio di stagione e sullo stato di forma della propria squadra.

“Dispiace a tutti vedere questa classifica, ma andiamo avanti lavorando sugli errori commessi cercando di trovare una soluzione e non abbassando mai la testa. Voglio una squadra coraggiosa, perché solo con la forza del gruppo possiamo uscire da questa situazione. Il campionato di serie B è difficile e ogni punto pesa, quindi bisogna rialzarsi e fare prestazioni degne del club che rappresentiamo” ha esordito il tecnico blucerchiato.

“E’ una partita importante contro una squadra che ha stravinto il campionato di serie C. Per noi sarà come una finale, ci servono i tre punti per uscire da questo periodo difficile. Serve l’atteggiamento giusto fin dall’inizio, abbiamo lavorato tanto sull’aspetto mentale e speriamo di cogliere i frutti domani” ha aggiunto l’ex allenatore della Juventus.

“I ragazzi devono capire che la tifoseria è con loro. Non devono avere paura. Per noi giocare a Marassi dev’essere una spinta in più, deve essere la nostra forza. Tuttavia, in questo momento, ne stiamo risentendo. I tifosi, però, vanno solo ringraziati perché hanno fatto di tutto per farci sentire il loro supporto e per spingerti a dare il massimo per tirare fuori qualche prestazione positiva” ha chiosato Andrea Pirlo.

Articoli correlati