Parma, per Fabio Pecchia c’è una grande differenza rispetto al Cagliari

Le parole di Fabio Pecchia alla vigilia di Cagliari-Parma

Fabio Pecchia ha presentato in conferenza stampa la gara d’andata delle semifinali dei playoff di Serie B che vedrà i ducali impegnati a Cagliari martedì sera.

“Mancavano quattro partite, ma c’era grande serenità. Domani è la partita, siamo felici di potercela giocare – ha sottolineato -. Siamo in un parte del campionato con quattro squadre che si giocano con le altre due la serie A. La sosta non è stata così lunga da poter incidere. La settimana ci ha dato la possibilità di lavorare”.

“Negli ultimi due anni l’ambiente di Parma ha vissuto anni complicati. Il ritrovato entusiasmo fa grande piacere. Siamo la squadra più giovane e questa gioventù la voglio come grande spensieratezza che ci dia voglia e spazio di giocare. Dobbiamo tenere la barra dritta” ha proseguito il tecnico dei ducali.

“Affrontiamo una squadra forte, è un po’ agli antipodi rispetto al Parma. Noi però dobbiamo riproporre quello che abbiamo fatto, con serenità e la spensieratezza di voler giocare a calcio. Dall’altra parte ci sono tanti giocatori che hanno giocato questo tipo di partite. I nostri non hanno tutto questo. Però i nostri hanno altre cose: la voglia di giocare, convinti di avere un copione uguale e di volerlo sviluppare. Il fatto che il Cagliari abbia grande esperienza non possiamo cambiarlo” ha chiosato Pecchia.

Articoli correlati