La Cremonese espugna Cittadella

La Cremonese espugna Cittadella

Lo Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella è stato il teatro di una partita di calcio appassionante tra Cittadella e Cremonese. È successo di tutto: cartellini gialli, sostituzioni forzate per infortunio, pareggio e gol della vittoria nei minuti di recupero dei lombardi, che si sono imposti per 2-1 staccandoli in classifica

La partita, anticipo dell’undiesima giornata di Serie B, ha avuto inizio con le squadre in due diversi schieramenti. La Cremonese, guidata dall’allenatore Giovanni Stroppa, ha optato per un 3-5-2, mentre il Cittadella, sotto la guida dell’allenatore Edoardo Gorini, ha scelto un 4-3-1-2. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto fisico e combattuto, con quattro cartellini gialli distribuiti in soli 19 minuti. Il Cittadella ha subito un duro colpo al 24° minuto, quando Alessandro Salvi è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Federico Giraudo.

Il secondo tempo ha iniziato con la Cremonese che ha effettuato due sostituzioni al 59° minuto, con Leonardo Sernicola e Franco Vázquez che sono entrati al posto di Paolo Ghiglione e David Okereke. Il Cittadella ha risposto con due cambi al 61° minuto, con Andrea Danzi e Tommy Maistrello che hanno preso il posto di Simone Branca e Andrea Magrassi, quest’ultimo costretto a uscire per infortunio.

Il momento clou della partita è arrivato al 79° minuto, quando Luca Ravanelli ha segnato il primo gol per la Cremonese, portando la squadra in vantaggio. Ma la gioia della Cremonese è durata poco, perché solo tre minuti dopo, Alessio Vita ha pareggiato per il Cittadella, con un assist di Federico Giraudo. Il finale di partita ha riservato un altro colpo di scena, con Franco Vázquez che ha segnato il gol della vittoria per la Cremonese al terzo minuto di recupero, grazie a un assist di Giacomo Quagliata.

Articoli correlati