Il Modena resta in dieci, il Palermo ne approfitta: successo esterno per i rosanero

Serie B, Modena-Palermo 0-2

Il Palermo ha sconfitto per due reti a zero il Modena, nel match giocato allo stadio ‘Alberto Braglia’ sabato pomeriggio.

Il Modena, allenato da Paolo Bianco, ha schierato una formazione 4-3-1-2, mentre Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha optato per un 4-3-3. La partita è stata caratterizzata da numerosi eventi cruciali, primo fra tutti il rosso, al 23′, a Shady Oukhadda, per fallo da ultimo uomo, che ha lasciato la sua squadra in 10.

Un evento che ha sicuramente influenzato l’andamento della partita, benché nonostante l’inferiorità numerica, il Modena abbia cercato di resistere con sostituzioni strategiche, come quella di Matteo Cotali al posto di Nicholas Bonfanti al 25′, riuscendo ad arrivare all’intervallo sullo 0-0.

Nel secondo tempo, il Palermo ha però preso il sopravvento. Al 47′, Liam Henderson ha segnato il primo gol della partita, prendendone il controllo e mantenendolo fino alla ciliegina sulla torta arrivata al 93′ quando Leonardo Mancuso ha siglato il gol del definitivo 2-0, assistito da Matteo Brunori, che ha chiuso la partita a favore del Palermo.

Articoli correlati