Il Cesena batte e aggancia il Modena, Andrea Sottil trova il modo di guardare il lato positivo

Articolo di Francesco Lucivero

I Canarini sono alla terza partita di fila senza vittorie: a beffarli la rete, nel finale di primo tempo, dello spagnolo Jalen Blesa.

La quattordicesima giornata del campionato di Serie B si è aperta con il successo di misura del Cesena sul Modena: è dello spagnolo Jalen Blesa, al 43′, il gol della vittoria bianconera, arrivato al tramonto di un primo tempo in cui i Canarini avevano sprecato con Gliozzi, al 24′, l’occasione di portarsi in vantaggio dal dischetto.

A fine partita, comunque, il tecnico del Modena Andrea Sottil ha provato a non fare drammi, pur consapevole di un momento negativo (due punti nelle ultime tre partite) che ha portato non solo al sorpasso in prima posizione da parte del Monza ma anche, da stasera, all’aggancio al secondo posto proprio da parte del Cesena.

“C’è poco da dire – ha affermato Sottil nella conferenza stampa postpartita -. Abbiamo perso ma per me l’unica cosa negativa è stata proprio il risultato. Abbiamo sbagliato un rigore e preso il gol ala fine del primo tempo, per il resto si è giocato a una sola porta e lo abbiamo fatto su un campo difficile come quello di Cesena”.

In vista delle altre partite, la situazione ai vertici della classifica potrebbe ulteriormente cambiare: alle spalle di Modena e Cesena, entrambe a 26 punti, c’è il Frosinone a quota 25, che potrebbe portarsi nella zona promozione diretta in caso di vittoria esterna contro la Reggiana, nella gara in programma sabato alle 15.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati