Genoa, Alberto Gilardino fra elogi e consapevolezza

Genoa, Gilardino sicuro: “Avremmo potuto segnare di più”

Il Genoa si è imposto per 2-0 con il Perugia nella 33esima giornata di serie B. Al termine dell’incontro, il tecnico dei rossoblù Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi.

“Sapevo che ogni partita è una storia a sé. I punti pensano per tutti a questo punto del campionato. Il Perugia è una squadra viva, ma noi siamo stati molto bravi oggi perchè abbiamo avuto equilibrio e pazienza. Nel primo tempo abbiamo faticato un po’ a trovare spazi, poi il gol di Frendrup ha messo la strada in discesa e nel secondo tempo potevamo anche aumentare il bottino” ha dichiarato il tecnico dei rossoblù.

“Non posso permettermi di dormire sonni tranquilli e mi auguro di farlo a fine campionato. Dobbiamo pensare al Cittadella che sarà una partita molto importante. Ci aspettano gare molto aperte contro avversari che avranno bisogno di punti per salvarsi o per la corsa playoff. Noi dobbiamo mantenere l’attenzione ancora più alta e continuare a lavorare” ha aggiunto l’ex attaccante della Fiorentina.

“I nostri tifosi ci stanno dando una grandissima mano. Merito dei ragazzi che li trascinano e loro che spingono noi. E’ sempre bello quando si entra in questo stadio perchè c’è un clima incredibile. Il pubblico deve essere fondamentale sia in casa che fuori” ha concluso Gilardino.

Articoli correlati