
Bloccato da un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra, Marcus Thuram è al lavoro per tornare in campo con l'Inter.
L’Inter continua ad aspettare Marcus Thuram, e il quadro delle prossime settimane in attesa del suo rientro in campo inizia a delinearsi. L’attaccante nerazzurro non è partito al seguito della Francia nel corso di questa pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali, ma questo non ha reso più imminente il suo ritorno tra i giocatori a disposizione di Cristian Chivu.
Thuram è alle prese con un problema muscolare che gli ha impedito di giocare qualunque partita già da un paio di settimane e che dovrebbe tenerlo lontano dal campo anche nelle prossime. Lui e l’Inter hanno però un obiettivo, di cui solo il tempo potrà stabilire l’effettiva praticabilità: tornare disponibile a fine mese. Per la precisione in tempo per il 25 ottobre, quando i nerazzurri andranno a Napoli per sfidare gli azzurri del grande ex Antonio Conte.
Gli esami strumentali cui si è sottoposto nei primi giorni di ottobre hanno verificato il problema di Thuram: risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. L’attaccante francese da allora è tenuto in stretta osservazione dallo staff medico dell’Inter, ma sembra impossibile il recupero per la data inizialmente fissata per il suo rientro: la trasferta dell’Olimpico contro la Roma di sabato 18.
Altra partita che Thuram è destinato a saltare è quella di Champions League contro l’Union Saint-Gilloise. Lo stesso Chivu non vuole del resto rischiare di affrettare il suo rientro, anche tenuto conto del fatto che sia Francesco Pio Esposito che Ange-Yoan Bonny lo hanno sostituito fin qui con grande profitto. Meglio quindi concentrarsi su Napoli, e una partita che potrebbe rivelarsi un autentico crocevia stagionale.