Sarri: “Con Higuain tutto ok”

Maurizio Sarri si dice soddisfatto dal pareggio di Firenze: “E’ stata una partita bellissima, in cui ci sono stati 15’ a fine primo tempo in cui sembrava potesse vincere la Fiorentina e 20’ a fine secondo in cui sembrava potessimo vincere noi. Nessuna delle due squadre meritava la sconfitta, questa è la sensazione che ho avuto. Sono contentissimo della mia squadra e faccio i complimenti alla Fiorentina: mi piace tantissimo, gioca un gran calcio. Sousa dice che siamo stati fortunati con i pali? L’andamento del secondo tempo ha bilanciato gli episodi, con i miracoli di Tatarusanu. Scudetto ancora possibile? La Juventus sta tenendo una marcia incredibile: ha fatto 49 punti su 51 nelle ultime 17 ed essere ancora a 3 lunghezze da loro è un segnale positivo, significa che siamo stati bravi: tutto è possibile, dobbiamo guardare partita dopo partita. Stasera era molto difficile, contro una squadra che in casa ha fatto sempre bene. Ma anche noi abbiamo fatto bene”, spiega a Mediaset Premium.
 
Higuain furente al momento del cambio: “Era convinto che il gol annullato fosse buono, invece poi l’ha rivisto. La polemica sul suo peso? Un chilo e mezzo di troppo nella sua struttura non è tanto, non è un grande problema. Lui ha solo passato un periodo in cui era più stanco mentalmente, stasera era molto più vivo ed è tornato a segnare, ma ricordiamoci che stiamo parlando di uno che finora ha fatto 27 gol in stagione: di fronte a questi numeri bisogna solo stare zitti”. 
 
Tre partite senza vincere, ma per Sarri non c’è crisi: “. Le nostre prestazioni non sono peggiorate rispetto a prima, addirittura a livello difensivo siamo migliorati. Siamo peggiorati solo a livello di risultati”.
 

Articoli correlati