Romagnoli non si arrende

Alessio non si arrende. Romagnoli è una delle note liete della contraddittoria e discontinua stagione del Milan. Dopo un avvio non semplice, l’ex romanista ha mostrato il proprio talento confermando di poter essere uno dei punti fermi del percorso che dovrà portare i rossoneri ai vertici del calcio italiano e europeo.
 
E se oltre alle qualità, ci si mette pure l’ottimismo… Premiato da Levissima, uno degli sponsor del Milan, come l’“Everyday Climber” del calcio italiano, riconoscimento assegnato dagli utenti della rete in virtù della tenacia e della “sete di conquista” mostrate nei primi mesi in rossonero, Romagnoli sembra infatti ancora credere alla rincorsa al terzo posto, diventata una missione quasi impossibile dopo la sconfitta contro il Sassuolo che ha interrotto la serie di 9 risultati utili in campionato:
 
“Domenica abbiamo fatto una partita molto brutta, ora dobbiamo rialzarci e tornare a vincere a Verona – ha detto Romagnoli durante l’incontro con la stampa in Piazza Portello, a margine della premiazione – Ma la Champions è un nostro obiettivo, e finché sarà possibile arrivarci lotteremo, a meno che la Roma non ci stacchi troppo. Dobbiamo provare a vincere tutte le partite”.
 
Ottima idea, di sicuro condivisa dal presidente Berlusconi. Che aveva proposto a Mihajlovic due settimane fa proprio questo aut aut per ottenere la conferma in panchina: “Il mister è stato fondamentale per me, sia al Milan che alla Samp, spero di continuare con lui. Mi allineo con quanto ha detto Abbiati, la pensiamo tutti come lui”. Il terzo portiere rossonero aveva definito non un errore, ma “un’occasione persa” la mancata conferma del tecnico serbo.
 
Ma con o senza Sinisa, Alessio giura amore al Diavolo: “C’è stato un grande sforzo del presidente Berlusconi e di Galliani per farmi arrivare qui, ma io non ho avvertito alcuna pressione grazie anche ai miei compagni che mi hanno aiutato nell’ambientamento. Il Milan è una grandissima società, spero di rimanere il più a lungo possibile e di diventare una bandiera”. Possibilmente vincente…

Articoli correlati