Patric fa esplodere la vecchia gloria

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, durante la trasmissione “Non Mollare mai”, l’ex Lazio Mario Facco, campione d’Italia nel 1974, si è espresso duramente sul momento dei biancocelesti.
 
Gli uomini di Pioli hanno superato l’Atalanta, ma la prestazione non è stata all’altezza: “Contro l’Atalanta abbiamo capito perché alcuni calciatori non sono mai stati impiegati da Pioli in questa stagione – ha esordito, spendendosi in una disamina della gara dell’Olimpico – È stata una brutta prestazione ma la cosa importante era vincere e che nessuno si facesse male. È stata una partita che ha dato responsi chiari e negativi per alcuni calciatori: per esempio è grave anche solo il pensiero che, per il direttore sportivo Tare, Patric ad inizio stagione fosse la prima alternativa a Basta per il ruolo di terzino destro. Forse pensano che chi segue questa squadra sia totalmente incompetente”.
 
“Ci sono alcuni calciatori che non meritavano e non meritano attenzione – ha aggiunto Facco -, e questo è significativo perché questa stagione aveva necessità di una rosa ampia e di qualità. Se io fossi stato il direttore sportivo della Lazio, vedendo la partita di quei giocatori che io ho portato, mi sarei alzato e me ne sarei andato a fare un altro mestiere. Ieri c’era da vergognarsi nel vedere certi calciatori in una squadra come la Lazio. E pensare che questa rosa avrebbe dovuto fare anche la Champions League”.
 
Altrettanto amaro il commento di Pino Wilson, ex capitano dei laziali: “Possiamo dire che Pioli ha avuto ragione nel non schierare alcune riserve nel corso della stagione. Ieri si è visto chiaramente il gap tra i migliori e gli altri”.
 

Articoli correlati