Monza, Berlusconi pensa già alla nuova sfida

Il patron dei brianzoli ringrazia giocatori, tecnico e dirigenti e promette rinforzi sul mercato per puntare alla Serie A.

9 Giugno 2020

"Stiamo pensando a quattro, cinque rinforzi, tutti giovani". La stagione del Monza è appena ufficialmente conclusa con la promozione in Serie B ma il patron dei brianzoli, Silvio Berlusconi, pensa già al prossimo obiettivo, la Serie A. "Mi emoziono ancora a vincere nel calcio, se non fosse così non starei più in campo - ha dichiarato nel corso di un intervento alla trasmissione 'Qsvs', su Telelombardia -. Ho vissuto con grande gioia la promozione del Monza, è merito dei ragazzi che hanno giocato ed è merito anche del tecnico e dei dirigenti, soprattutto di Adriano Galliani, sempre molto attivo e presente".

Sul prossimo mercato, Berlusconi ha già le idee chiare: "Per una norma che riguarda la Serie B dobbiamo prendere giocatori con età inferiore ai 23 anni - ha detto -. E duqnue stiamo cercando i migliori giovani di Serie B e anche di Serie C per rinforzare la squadra".

L'ex presidente del Milan ha poi svelato un paio di retroscena riguardanti Zlatan Ibrahimovic e Kakà. Berlusconi ha confermato l'interesse per entrambi, negli ultimi mesi, da parte del Monza, lasciando ancora un piccolo spiraglio aperto: "Ibrahimovic era un obiettivo vero per il campo, come Kakà per la dirigenza, poi abbiamo dovuto rinunciare per difficoltà extracalcistiche. Ma nel calcio non si sa mai".

Berlusconi ha poi parlato del suo vecchio amore, il Milan, senza risparmiare elogi a Paolo Maldini e al figlio Daniel: "Io voglio molto bene a Maldini: volevo bene al padre Cesare, voglio bene a Paolo e vorrò bene al figlio, che si preannuncia essere uno dei giovani più interessanti al Milan. Se può venire al Monza? Speriamo".

©Cristian Lovati

ARTICOLI CORRELATI:

©Cristian LovatiAntonio Conte si innervosisce:
Antonio Conte si innervosisce: "Domanda stupida"
©Cristian LovatiPronostici Serie A 20/21 di Invictus: la nona giornata
Pronostici Serie A 20/21 di Invictus: la nona giornata
©Cristian LovatiMilan, Zlatan Ibrahimovic verso un grande ritorno
Milan, Zlatan Ibrahimovic verso un grande ritorno
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina