Massimo Moratti glissa sul futuro

Intervistato da Rai Sport, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti si è fatto “portavoce” della delusione dei tifosi per la crisi in cui è caduta la squadra, senza successo da 8 partite di campionato:
“È chiaro che ci sia un po’ di delusione perché ci eravamo illusi precedentemente, ma illusi su fatti reali perché la squadra aveva giocato e fatto bene, riempendoci di speranze. Il brutto è che non è la prima volta che capita all’Inter. La soluzione? É la più scontata, spetta all’allenatore e al suo staff ritrovare quella base su cui ricostruire. Ai tifosi basterebbe questo, vedere ripartire la squadra senza quella lentezza e senza quella prudenza eccessiva di alcuni giocatori, che non osano perché non vogliono sentirsi colpevoli. Diciamo che i nuovi giocatori  su cui ci si può basare Spalletti sono Rafinha e Karamoh, che forse hanno dentro ancora tanta voglia di esprimersi e spingerebbero gli altri a fare meglio”.

Moratti ha poi dato qualche consiglio “mediatico” alla famiglia Zhang e parlato inevitabilmente del proprio futuro: “La comunicazione di Suning? Immagino possano migliorarla, ma io stimo Zhang che prima di tutto ha imparato a soffrire come un matto e questo ti fa crescere come passione verso la squadra. Ha in mente cose giuste. Un mio ritorno all’Inter? Non mi permetterei mai di disturbare la famiglia Zhang perché so che hanno programmi molto buoni per l’Inter, quindi vediamo come li realizzano e se li realizzano”. 

TG SPORT

Articoli correlati