Mandzukic: “Scudetto meglio della Champions”

Mario Mandzukic è arrivato la scorsa estate alla Juventus con un curriculum vitae di tutto rispetto, pieno zeppo di trofei, tra cui la Champions League vinta con il Bayern Monaco nella stagione 2012-2013.

Ma il croato stupisce tutti: “Lo scudetto vinto con la Juve è il mio titolo più speciale, adesso la doppietta in Coppa Italia contro il Milan”.

Proprio così, ha tutta l’impressione di una dichiarazione d’amore alla ‘Vecchia Signora’: “In Italia la vita degli attaccanti è difficile, c’è molta attenzione difensiva. Io sono quel tipo di giocatore che dà tutto per la squadra. La Juve è una realtà molto forte, e mi sono divertito nel giocare a calcio qui. E’ per me un grande onore rappresentare questi colori, e motivo di grande orgoglio”, prosegue ai microfoni di Premium Sport.

Il merito di una così frizzante prima stagione in bianconero? Tutto di mister Allegri: “La cosa più importante per me, al mio arrivo alla Juve, è stata che a volermi fosse stato proprio Allegri. Questa è stata la ragione principale del mio approdo in bianconero, e ho voluto ripagare la sua fiducia, non solo quella del mister, ma anche della società e dei compagni di squadra. Naturalmente ci è voluto un po’, al principio, per conoscerci ma col tempo abbiamo costruito davvero una relazione di comprensione reciproca”.

Ma cosa manca alla Juventus per alzare al cielo la tanto agognata ‘coppa dalle grandi orecchie’? Mandzukic prova a dare una risposta: “Abbiamo giocato bene quest’anno, ma ci vuole anche fortuna. Lo si può notare da come siamo usciti dalla competizione: sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. Sfortunatamente, non siamo riusciti ad andare avanti in questa stagione, ma la cosa positiva è che da questo possiamo imparare per migliorare la prossima volta. Abbiamo mostrato che possiamo raggiungere traguardi importanti”.

Articoli correlati