Inter, Simone Inzaghi sull’ostacolo Genoa: “Gara delicata”

Simone Inzaghi avvisa i suoi 

Intervenuto in conferenza stampa, Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia dell’impegno contro il Genoa: “Troviamo un avversario in salute che nelle ultime 4 gare ha pareggiato, ma giocando un ottimo e intenso calcio. Lottano per la salvezza, sarà una gara delicata. Siamo in un momento non ancora decisivo, cercheremo di affrontare questo mese nel migliore dei modi. E’ tutto aperto anche per Juventus e Atalanta che con un filotto si avvicinerebbero tutte. Devo avere la fortuna e la bravura di recuperare anche tutti i giocatori”.

Il reparto offensivo dei nerazzurri sembra essere in difficoltà, nelle ultime 4 gare ha messo a segno appena 3 reti: “Si è detto tanto in questi ultimi giorni, siamo il miglior attacco in Serie A e non esiste il problema attaccanti. Sale la preoccupazione quando non riusciamo a creare, ma anche contro il Sassuolo abbiamo tirato in porta 20 volte, con 7-8 occasioni limpide. Torneremo presto a segnare”.

“Mi hanno chiesto di mantenere una posizione Champions – ha poi concluso Inzaghi -, andare agli ottavi in Europa e di vincere una Supercoppa che mancava. I ragazzi sono stati straordinari, ma adesso serve equilibrio, i tifosi sono stati meravigliosi domenica con i loro messaggi ad Appiano. In estate si parlava di allarmismi, dopo un ko ora si è parlato tanto. Con i ragazzi in questi giorni abbiamo analizzato dove sicuramente potevamo fare meglio”.

Articoli correlati