I nerazzurri non demeritano contro i biancorossi che però fanno bottino pieno.
L’Arsenal vince in casa dell’Inter: al Meazza finisce 3-1 per la squadra londinese. Spettacolare il primo tempo tra due compagini che non per caso sono ai vertici dei rispettivi campionati. A fare la differenza è stato il fiuto del gol di Gabriel Jesus, che ha portato in vantaggio i biancorossi e che, dopo il pareggio nerazzurro di Sucic, è andato di nuovo a segno per il 2-1 con cui le squadre sono rientrate negli spogliatoi.
Nella ripresa non è mancata la verve da una parte e dall’altra e non sono neanche mancate le occasioni sia per la squadra di Chivu che per quella di Arteta. L’Arsenal, però, è stato più cinico e ha segnato il 3-1 con Gyokeres che ha chiuso il conto all’84’.
Poco prima della sfida del ‘Meazza’ il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha risposto alle domande dello studio di Sky Sport. “È un mercato povero dove non ci sono occasioni che possono far salire il livello della nostra rosa – ha detto -. I sondaggi devono essere frequenti da parte di Piero Ausilio e Dario Baccin, ma fino a questo momento non c’è stata occasione per migliorare la rosa. Non c’è l’imperativo di dove intervenire: Dumfries è in via di guarigione e sta affrettando il suo recupero, e sarà un ulteriore calciatore che sarà a disposizione”.
“Jakirovic – ha aggiunto -? Sappiamo che la Dinamo Zagabria ha sempre dei calciatori molto interessanti. Non nascondo che i miei collaboratori hanno fatto un sondaggio e spero si possa arrivare a una conclusione. Saremmo molto felici di annoverare questa giovane promessa nel nostro organico dell’under 23″.
“La Dinamo Zagaria è una fucina di giovani, abbiamo già preso Sucic e siamo molto contenti di lui. Siamo molto ottimisti, il presidente Boban ha diritto di scegliere” ha concluso ridendo Marotta.