Il Milan doma il Toro: Inter a un punto

MilanTorino 1-0. Quinta vittoria in nove partite per i rossoneri, che superano di misura i granata con la rete di Antonelli e salgono a quota 47 punti, a -1 dall’Inter (impegnata domenica sera contro la Juve) e a -6 dalla Roma terza. Buona prestazione della squadra di Ventura, che si infrange su un grande Donnarumma: i piemontesi restano a 32 punti.
 
Avvio diesel per il Milan, che prima di prendere il comando della partita rischia al 3′, quando Zapata chiude Belotti al momento del tiro con uno strepitoso recupero. I rossoneri, molto aggressivi, prendono il comando del centrocampo e dopo i primi dieci minuti di studio inanellano occasioni in serie con Bertolacci e Honda (traversa al 25′ su punizione). Il Toro non resta a guardare e spaventa Donnarumma in contropiede, il portiere rossonero è però in grande serata e para sia su Immobile che su Belotti. 
 
Al 35′ è invece Padelli a prendersi la scena con un tuffo strepitoso sulla conclusione dal limite di Bonaventura. Il primo tempo sembra avviarsi sullo 0-0, ma pochi secondi prima dell’intervallo il Diavolo mette la freccia: al 45′ sugli sviluppi di un corner Kucka di testa fa da sponda ad Antonelli, che di sinistro in scivolata batte Padelli.
 
Ripresa, i granata non si rassegnano e Donnarumma è costretto agli straordinari su Bruno Peres e Immobile. Mihajlovic inserisce Boateng per un Niang in sofferenza, poi Balotelli per Bacca, il Milan vacilla ma tiene a bada il Toro, senza però creare nulla in fase offensiva. Negli ultimi dieci minuti Ventura si gioca tutto e inserisce Maxi Lopez e Martinez per un 4-2-4 ultraoffensivo, ma il forcing finale non porta frutti: il Meazza rossonero esulta, il Milan, poco spettacolare ma senza fronzoli e molto concreto, continua a correre.

Articoli correlati