Di Francesco non si illude

Adesso credere all’Europa si può. Dopo la “solita” vittoria interna sul Milan, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco getta la maschera. Il 6° posto che, in caso di vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus, potrebbe garantire un biglietto per l’Europa League, è distante solo 3 punti e allora i neroverdi si preparano a 10 giornate senza respiro.
 
La prima tappa, però, è più che in salita sul campo della Juventus. Il tecnico degli emiliani non pensa che i bianconeri saranno distratti dalla partita in programma mercoledì all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco: “Non credo che saranno distratti dalla Champions, loro guardando partita dopo partita come bisogna fare – ha detto Di Francesco in conferenza – Fare un’impresa sarebbe una grande soddisfazione, ma sappiamo di andare ad affrontare la squadra più in forma della Serie A che non subisce gol da 9 partite”.
 
Di Francesco sembra però avere la ricetta per provarci: “Dovremo giocare sempre a viso aperto, ma ci serviranno ancora più corsa e umiltà del solito”.
 
Il mercato intanto impazza, con il Milan ultima squadra sulle tracce di Di Francesco. Ma è troppo presto per parlarne: “Fa piacere, ma adesso penso solo al Sassuolo”. 

Articoli correlati