Consigli: “Buffon? Niente record”

Ad un passo dalla storia. Gigi Buffon ha portato il proprio record di imbattibilità a quota 836 minuti e, se dovesse riuscire a mantenere la propria porta inviolata anche contro il Sassuolo, sarebbe record ogni epoca per il calcio italiano superando Sebastiano Rossi, fermo a quota 929 minuti. 
 
Il suo collega Andrea Consigli, però, ha idee assai diverse a tal proposito: “Gigi è un mito per tutta la nostra generazione è stato a lungo il migliore al mondo e con gli anni ha saputo compensare con l’esperienza tutto quello che l’età gli ha tolto. Non avrà fatto le parate di Handanovic, ma resta sempre quello che sbaglia di meno. Però mi dispiace per lui: il record non arriverà, a Torino segneremo”, le sue parole in un’intervista a ‘Repubblica’.
 
L’estremo difensore neroverde è anche tornato sul proprio difficile esordio in Emilia: lo 0-7 contro l’Inter. “Quella fu una partita storta e irripetibile, non riuscii a dormire la notte. Qui però sto benissimo, Di Francesco ha dato un’identità alla squadra e si è creato un clima disteso e familiare: in ritiro giochiamo a briscola a cinque”, ha poi aggiunto. 

Articoli correlati