Sousa: “Mercato? La società spieghi”

Ore agitate in casa Fiorentina. Mentre la telenovela Mammana continua a regalare colpi di scena, e ora il centrale argentino sembra essere tornato a un passo dall’indossare la maglia viola, alla vigilia della partita contro il Genoa Paulo Sousa esce allo scoperto parlando di mercato.
 
“Si parla da agosto dell’arrivo di un difensore. . E’ la società a dover valutare il proprio lavoro e dare spiegazioni. Il mio compito è far capire a chi di diritto ciò di cui abbiamo bisogno per competere a certi livelli”.
 
Parole chiare, che però non cancellano la volontà del tecnico portoghese di sognare in grande: “E’ giusto continuare a farlo. Il progetto che mi era stato chiesto non mirava subito alle stelle, ma farò di tutto per spingere fino a raggiungerle”.
 
Sogni che passano da un risultato positivo a Marassi: “Il Genoa ci presserà per tutta la partita, la gara di domani richiede una grande intensità fisica e mentale. Il Genoa ci sarà addosso per tutto il match. Voglio i tre punti”.
 
Chiusura con il congedo a Mario Suarez e un pizzico di mea culpa: “Il suo problema è stato l’adattamento. Non sono stato in grado di introdurlo nel nostro sistema di gioco, dopo che per tanti anni aveva giocato in altro modulo”.
 

Articoli correlati