
Dopo Rebecca Piva e Jennifer Boldini, anche Josephine Obossa è stata confermata nel nuovo roster per la stagione 2025/2026
La UYBA Volley Busto Arsizio ha annunciato un’altra importante conferma. Dopo Rebecca Piva e Jennifer Boldini, è il turno di Josephine Obossa, che farà parte del nuovo roster per la stagione 2025/2026. Dopo un primo anno da protagonista in Serie A1 con la maglia biancorossa, l’opposto numero 11 continuerà a far vibrare l’E-Work Arena con la sua potenza e determinazione.
“Sono molto contenta di rimanere, perchè mi sono trovata molto bene quest’anno – ha detto l’opposta originaria di Napoli -. Ho avuto l’opportunità di giocare con continuità in serie A1 e per questo ringrazio società, staff e compagne per la fiducia che hanno riposto ogni giorno nei miei confronti. La stagione appena conclusa è stata incredibile: oltre ai risultati ottenuti è stato proprio bello scendere in campo ogni domenica insieme ad un gruppo di giocatrici davvero affiatato”.
“A livello personale credo di essere andata bene, ma si può fare di meglio, per cui io punto a migliorare e ho molta fiducia nel poterlo fare: alla UYBA ci sono tutti i mezzi per provarci. Come squadra mi aspetto un’altra bella stagione, non voglio sbilanciarmi troppo ma certamente cercheremo di replicare quanto di buono fatto e se possibile migliorare ancora” ha concluso Obossa.
Nella stagione 2024/2025 Josephine ha disputato 26 partite, realizzando 309 punti complessivi (250 in attacco con il 40% di vincenti). Le sue prestazioni hanno contribuito significativamente al rendimento della squadra, confermandola come una delle attaccanti più affidabili del campionato. Non solo: Obossa si è distinta anche a muro (26) è stata tra le migliori dell’intero torneo anche dai 9 metri, mettendo a segno 33 ace.