Numia Vero Volley Milano, trasferta insidiosa a Perugia

Articolo di Andrea Gussoni

Continua il tour de force della Numia Vero Volley Milano

Continua il tour de force della Numia Vero Volley Milano. Quinta partita negli ultimi quindici giorni per Egonu e compagne che giovedì 30 ottobre alle ore 20.00 saranno protagoniste sul campo del Pala Barton Energy nella sfida contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Reduci dalla vittoria con un rotondo 3-0 su Macerata, e dalla festa per la Supercoppa Fineco davanti al pubblico di casa, le meneghine partono in direzione Perugia per un’altra fondamentale sfida: obiettivo i tre punti per rincorrere le prime posizioni in classifica. Anche le umbre, forti del successo al tie-break nell’ultimo turno di campionato, scenderanno in campo per provare a conquistare punti preziosi.

La partita, visibile su DAZN e VBTV, segna il decimo confronto tra le due formazioni, con Milano che ha sempre primeggiato sulle Black Angels. La Numia troverà dall’altra parte della rete tre volti noti, con Turlà e Fiesoli che hanno militato tra le fila meneghine per la stagione sulla sabbia 2022/2023; per ultima, la centrale Mazzaro, che ha concluso il suo percorso nel settore giovanile del Consorzio per poi disputare l’annata sportiva 2015/2016 in Serie A2 con i colori rosablu. Nessuna ex figura, invece, nel roster di Vero Volley.

È una Perugia rinnovata quella che affronta la stagione 2025/2026 di Serie A1 Tigotà. Dopo la salvezza ottenuta l’anno passato, si riparte da coach Giovi in panchina; con lui, confermate cinque atlete a partire da capitan Sirressi. Rimangono anche Recchia, Bartolini, Gardini e Ricci, affiancata in cabina di regia dalla new entry Turlà. In posto quattro arrivano Perinelli e Fiesoli, mentre gli opposti sono l’americana Williams e la slovena Markovic. A completare il roster le centrali Mazzaro, Kump e Lemmens.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati