Milano, si riparte col derby lombardo a Bergamo

Articolo di Andrea Gussoni

Posticipo per la formazione di coach Lavarini

Al via la seconda metà della Serie A1 Tigotà. Si rituffa in campionato la Numia Vero Volley Milano, che dopo due settimane di riposo torna a competere sul suolo nazionale. Posticipo per la formazione di coach Lavarini, che per la prima giornata di ritorno – in programma domenica 14 dicembre, ore 20.30 – sarà impegnata alla Choruslife Arena nel derby lombardo contro Bergamo.

Giunte al quinto e all’ottavo posto al termine del girone di andata, le due squadre hanno raggiunto la qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia Frecciarossa: ad attendere le orobiche le campionesse in carica di Conegliano, mentre le meneghine troveranno dall’altra parte della rete la Igor Gorgonzola Novara nel big match che vale il passaggio alla Final Four. La partita di domenica segna l’inizio di un tour de force per Milano, attesa nelle prossime settimane da incontri decisivi dove sarà fondamentale fare punti.

L’undicesimo confronto tra le due formazioni sarà visibile su DAZN e VBTV, ed è pronto ad accendere gli spalti della Choruslife Arena e a mettere in palio punti preziosi per iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno.

Khalia Lanier, schiacciatrice Numia Vero Volley Milano: “Sono molto felice di tornare a Bergamo e di giocare contro un club che ha un valore speciale per me. Non vedo l’ora di scendere in campo alla Choruslife Arena: è un palazzetto dove ho già giocato lo scorso anno ed è stato pazzesco. Sono entusiasta di iniziare questa seconda parte di campionato, con l’obiettivo di raggiungere i nostri traguardi”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati