Lube Civitanova, Romano Giannini non si arrende

Parla Romano Giannini

La Cucine Lube Civitanova vuole riscattarsi davanti ai propri tifosi nel quarto turno del Girone di Play Off per il 5° posto. Domenica 14 aprile (ore 18, diretta su Volleyball TV e Radio Arancia), i biancorossi ospiteranno il Cisterna Volley nella penultima giornata del raggruppamento a sei squadre di sola andata, che precede le Semifinali per accedere alla Challenge Cup 2025. Dato il posizionamento in classifica, il confronto con la squadra di Guillermo Falasca potrebbe rappresentare l’ultima partita casalinga della stagione, anche in caso di qualificzione alla fase successiva.

Con 3 punti condivisi con la Pallavolo Padova, ma quinti in classifica per un quoziente set inferiore, la formazione di Romano Giannini è obbligata a vincere contro i rivali pontini, che al momento vantano un punto in più. Una sconfitta, invece, rischierebbe di precludere l’accesso alle Semifinali in gara unica il prossimo 22 aprile.

“Ci aspetta una partita difficilissima perché veniamo da due sconfitte nette – ha sottolineato coach Romano Giannini – Questa situazione rende più complicata la preparazione della sfida contro una rivale che arriverà a Civitanova con tanta carica agonistica. In questo momento siamo un po’ fragili. Ci stiamo allenando duramente per alzare il livello della nostra tecnica e tornare a vincere. Un successo ci aiuterebbe a sbloccarci!”.

Articoli correlati