Civitanova sfida Modena, Blengini sa cosa farà la differenza

Le parole di Gianlorenzo Blengini

L’imperativo per la Cucine Lube Civitanova è superare la delusione per l’eliminazione nella corsa allo Scudetto e concentrarsi sui Play Off per il 5° Posto, con l’obiettivo di riemergere in Europa. Il primo match della compagine biancorossa nella fase iniziale, un Girone a sei squadre con partite di sola andata, si terrà giovedì 4 aprile alle 20.30, presso l’Eurosuole Forum contro Valsa Group Modena.

“Le sfide con Modena hanno sempre un fascino particolare – ha sottolineato coach Blengini ai canali ufficiali del club -. Ciò che farà la differenza nei Play Off 5° Posto, a partire da giovedì, sarà la capacità di affacciarci nel migliore dei modi a questo torneo dopo l’eliminazione dalla corsa per lo Scudetto”.

“Il livello delle squadre coinvolte è simile, mi riferisco anche a Cisterna e Padova che non hanno raggiunto i Quarti – ha aggiunto il tecnico dei cucinieri – Chi saprà meglio interpretare la prossima sfida e quelle a seguire dal punto di vista mentale, caratteriale ed emotivo avrà più chance di raggiungere il traguardo”.

Articoli correlati