NBA, a Parigi brillano i Cavs di Donovan Mitchell

Paris Game 2024 è stato un enorme successo

L’NBA è stata grande protagonista a Parigi. Davanti a tanti superospiti (anche Mbappé e Beckham), è andata in scena la sfida, valida per la regular season, tra Cleveland e Brooklyn. Il successo è andato ai Cavs che si sono imposti 111-102. Protagonista assoluto del match è stato Mitchell. L’asso di Cleveland ha messo a referto ben 45 punti, con anche 12 rimbalzi e sei assist.

“Mi piacerebbe tornare qui per giocare le Olimpiadi. Questa città è una città di basket, decisamente elettrica”, le parole dello stesso Mitchell riportate da ESPN, salutato con grande clamore da parte del pubblico parigino. “Penso che tutti i migliori giocatori statunitensi dell’NBA puntano a partecipare alle Olimpiadi”, le dichiarazioni del commissioner NBA Silver prima della sfida andata in scena a Parigi.

Nelle altre gare della notte NBA, Dallas, senza Doncic, ha avuto la meglio contro New York (128-124, 44 punti di un fenomenale Irving) mentre Milwaukee ha asfaltato Boston: 135-102. Ottimo Antetokounmpo con 24 punti e 12 rimbalzi. Brutta sconfitta per i LA Lakers, battuti nettamente da Phoenix (127-109). Brilla Beal che chiude con 37 punti totali. In difficoltà James con soli 10 punti segnati.

Articoli correlati