Incredibile Scottie Scheffler: trionfa e fa la storia

Incredibile Scottie Scheffler: trionfa e fa la storia

Scottie Scheffler stupisce di nuovo il mondo del golf. Il numero uno del ranking mondiale ha vinto il The Players Championship in Florida: lo statunitense è il primo nella storia a vincere per il secondo anno consecutivo il torneo con il montepremi più ricco del PGA Tour. Scheffler è sulla cresta dell’onda: solo nella scorsa settimana ha vinto l’Arnold Palmer Invitational, confermando la sua supremazia attuale. 

Al TPC Sawgrass (Stadium Course, par 72), Scheffler ha trionfato in rimonta con un punteggio di 268 (67 69 68 64) colpi, – 20 sotto il par, superando in volata i suoi connazionali Xander Schauffele, Wyndham Clark e Brian Harman, tutti secondi con 269 (-19) davanti all’inglese Matt Fitzpatrick, 5/o con 272 (-16). Nell’ultimo giro, con un parziale di 64 (-8) avvalorato da un eagle e sei birdie, senza bogey, Scheffler ha recuperato cinque posizioni e si è aggiudicato il titolo. 

L’impresa gli ha fruttato 4.500.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 25.000.000: “E’ già abbastanza complicato vincere il The Players una volta, figuriamoci due. Sono contentissimo, non è stato facile anche per via di alcuni problemi fisici che non mi hanno fatto passare giornate tranquille, ma ce l’ho fatta”.

All’ottavo titolo sul PGA Tour (cifra comprensiva di un Major, il The Masters 2022), Scheffler è ora in fuga nella classifica mondiale. L’americano è diventato inoltre il secondo golfista dopo Tiger Woods a conquistare per più volte l’Arnold Palmer Invitational e il The Players. Solo 54esimo Francesco Molinari.

Articoli correlati