Al termine di un'epica Gara 7, i Dodgers superano i Blue Jays (5-4 il finale) e festeggiano nuovamente il titolo.
I Los Angeles Dodgers sono (ancora) campioni MLB. In un’epica ed emozionante Gara 7, i Dodgers sono riusciti a superare i Toronto Blue Jays (5-4 il finale), conquistando così la Stanley Cup. Si tratta del secondo titolo consecutivo dopo l’impresa dello scorso anno. L’ultima franchigia a riuscire nel back to back è stata quella dei New York Yankees nel 2000.
Si tratta del terzo titolo di campioni MLB negli ultimi sei anni per la franchigia losangelina. I Dodgers hanno vinto le World Series per la nona volta, raggiungendo Red Sox e Athletics nella classifica All Time dei plurivincitori (primo posto per gli Yankees con 27 successi).
L’All Star dei Los Angeles Dodgers Yamamoto è stato nominato MVP delle World Series. “Prima di entrare in campo, a dire il vero, non ero sicuro di poter lanciare al meglio delle mie capacità. Tuttavia, quando ho iniziato a riscaldarmi, ho iniziato a prendere confidenza e a pensare di poter entrare e fare il mio lavoro”, le parole del 27enne lanciatore dei Dodgers riportate da ESPN.
“Yamamoto è stato incredibile”, ha detto il ricevitore Smith, autore del fuoricampo decisivo per il tiebreak dei Dodgers all’undicesimo inning. “È un fuoriclasse. Non c’è altro modo per descriverlo. È un fuoriclasse. Sa controllare sei o sette diversi tipi di spin, e ovviamente, quella divisione è difficile da realizzare”, le parole di Springer.