I vini di Antonio Faravelli protagonisti al Golf Club Vigevano

Vino, sport e cultura insieme per promuovere il Made in Italy nel mondo.

Antonio Faravelli, viticoltore e golfista di Montù Beccaria (Oltrepò Pavese), titolare delle Cantine Vitea e ideatore del progetto “Golf and Wine 1895”, è stato scelto in esclusiva dal prestigioso Golf Club Vigevano per rappresentare il connubio tra sport, vino e territorio.

Il marchio Golf and Wine 1895, pensato come strumento di promozione del Made in Italy e del turismo enogastronomico, ha suscitato grande interesse, spingendo Faravelli ad avviare nuove collaborazioni con alcune tra le più importanti aziende dell’Oltrepò. L’obiettivo è ambizioso: rilanciare la qualità delle produzioni locali, promuovere il territorio e rafforzare il legame tra enogastronomia, sport e accoglienza.

Il progetto nasce proprio dalle radici della Cantine Vitea, fondata nel 1895 dal bisnonno Antonio, un’azienda che da sempre coltiva i suoi vigneti secondo pratiche agricole a basso impatto ambientale. Una filosofia che privilegia la qualità, la maturazione ottimale dell’uva e la valorizzazione degli aromi, e che ha portato i vini Vitea a conquistare importanti riconoscimenti internazionali: tra gli ultimi, una nuova medaglia d’argento al concorso mondiale Decanter.

Non è un caso che alcune etichette di Vitea siano state apprezzate anche dal grande compositore Giacomo Puccini, a testimonianza di un’eccellenza che unisce tradizione e visione contemporanea.

Con Golf and Wine 1895, Antonio Faravelli punta a far diventare l’Oltrepò Pavese un punto di riferimento per chi cerca autentiche esperienze italiane tra vino, sport e cultura.

TG SPORT


Articoli correlati