Volley Bergamo 1991, su il sipario

E' stato presentato il progetto della nuova società sportiva di pallavolo militante nel campionato di Serie A1 femminile.

15 Luglio 2021

Su il sipario per il Volley Bergamo 1991

E' stato presentato il progetto di Volley Bergamo 1991, la nuova società sportiva di pallavolo militante nel campionato di Serie A1 femminile.

A dare il via al progetto, dopo aver ultimato le pratiche per la richiesta di iscrizione al prossimo Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A, la presidente Chiara Rusconi, i Vicepresidenti Paolo Bolis e Stefano Rovetta e l’Amministratore Unico Andrea Veneziani.

Presenti alla Conferenza Stampa Giorgio Gori, Sindaco del Comune di Bergamo, e Loredana Poli, Assessore all’Istruzione, Formazione, Università e Sport.

Volley Bergamo 1991 raccoglie il testimone di Volley Bergamo. Nasce dalla collaborazione tra Andrea Veneziani, Paolo Bolis e Stefano Rovetta, ed è sostenuta dalle istituzioni cittadine, nonché da oltre 20 soci che hanno dato vita alla nuova società. A queste figure si aggiungono diversi Sponsor e Partner, fondamentali per la definizione dell’assetto tecnico e per l’ingaggio delle atlete che indosseranno la prima maglia Volley Bergamo 1991.

A presiedere la neonata società è stata chiamata Chiara Paola Rusconi: "Quando mi è stato proposto di ricoprire il ruolo di presidente di Volley Bergamo 1991, è stato come vivere un sogno e vederlo avverarsi. Da piccola, ho sempre desiderato diventare una pallavolista che giocasse sui
campi di serie A e vivesse di volley, ma ovviamente il sogno non dipendeva solo dalla mia carica e dalla mia grinta, ma anche dal mio aspetto fisico: altezza e alcuni infortuni hanno influito vivamente.E ora ecco una nuova, incredibile avventura. Mi trovo a ricoprire una carica che mi riempie di orgoglio e responsabilità. Accetto una sfida per la quale credo ci vogliano molti ingredienti: amore per lo sport, senso di responsabilità verso i giovani che vogliono praticare la pallavolo, entusiasmo echissà, forse anche un pizzico di sana follia. Quella che spinge a mettersi in gioco
per raggiungere obiettivi ambiziosi senza timore. È una sfida per la quale metto al centro la voglia di mantenere nella città di Bergamo una squadra di pallavolo in serie A, che possa raggiungere dei buoni livelli. Perché spero che i bambini di oggi possano vivere il mio stesso sogno e
possano farlo tifando una squadra di atlete forti ed esemplari,sul campo, nel palazzetto, dagli spalti e non solo in tv".

"È stato un percorso con molti ostacoli – racconta Stefano Rovetta, Vicepresidente Volley Bergamo 1991 - ma ogni nuova difficoltà accendeva ulteriormente la nostra voglia di andare avanti. Riuscire a coordinare le forze imprenditoriali per creare la nuova società e regalare alla città la certezza di poter continuare a essere protagonista nella Pallavolo di serie A, è stata una missione in cui non abbiamo mai smesso di credere ed è stata portata a termine grazie al contributo di tutti gli stakeholders e di chi ha creduto in questo progetto. Gli oltre 20 soci sostenitori che si sono uniti a noi sono stati l’elemento catalizzatore e ci hanno dato la spinta decisiva per arrivare alla costituzione del Volley Bergamo 1991. Ora, dovremo essere motore di inclusione sociale e dovremo riportare nel Palazzetto di Bergamo tutta la città. Dovremo tornare a vivere di emozioni, riabbracciare la Nobiltà Rossoblu e accompagnare in campo una squadra che onori questa nuova maglia e la Città di Bergamo".

©Ufficio Stampa Volley Bergamo 1991

NOTIZIE TOKYO 2020:

©Getty ImagesTokyo 2020, Novak Djokovic si ispira ad una leggenda del tennis femminile
Tokyo 2020, Novak Djokovic si ispira ad una leggenda del tennis femminile
©Getty ImagesMatteo Berrettini, Malagò racconta un retroscena
Matteo Berrettini, Malagò racconta un retroscena
©Getty ImagesTokyo 2020, il Brasile parte bene nel torneo di calcio
Tokyo 2020, il Brasile parte bene nel torneo di calcio
©Getty ImagesPolonara:
Polonara: "Giochiamo a carte e guardiamo Temptation Island"
©Getty ImagesTokyo 2020, grande gol di Franck Kessie. Guardalo!
Tokyo 2020, grande gol di Franck Kessie. Guardalo!
©Getty ImagesVincenzo Nibali e compagni affronteranno 13 salite
Vincenzo Nibali e compagni affronteranno 13 salite
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle