SailGp: pienone a Taranto per James Spithill, Ainsle e Burling

I velisti di fama mondiale di sfideranno in Puglia il 5 e 6 giugno.

17 Maggio 2021

I velisti di fama mondiale si sfideranno in Puglia il 5 e 6 giugno. 

Attesa a Taranto per la seconda tappa del SailGp, la competizione di livello mondiale tra i catamarani volanti F50, che vedrà in gara i migliori velisti della scena internazionale, da Ben Ainsle a Peter Burling, fino ai due ultimi timonieri di Luna Rossa, James Spithill e Francesco Bruni.

La tappa è in programma il 5 e 6 giugno: come riporta la Gazzetta dello Sport, la città dei due mari registra già il tutto esaurito in alcune strutture alberghiere. Per assistere dal mare, SailGp propone due programmi: con ‘OnWater Experience’, grazie alla collaborazione con Kyma Mobilità – Amat Spa, si potrà assistere alle regate dell’Italy Sail Grand Prix di Taranto da una posizione privilegiata e direttamente sull’acqua, a bordo delle motonavi Clodia e Adria.

Con entrambe le tipologie di biglietti disponibili (‘Basic’ e ‘Premium’) si potrà godere dello spettacolo direttamente sul perimetro del campo di regata. Il programma ‘Vieni con la tua barca’ è invece rivolto a diportisti e armatori privati che intendono raggiungere il perimetro del campo di regata con le proprie imbarcazioni. Per aderire è necessario prenotare il posto (gratuito) compilando un form online. Una volta completata la registrazione, l’utente riceverà da SailGP le informazioni per l’accesso durante le regate, la disposizione del campo di regata e le istruzioni per seguire la radiocronaca della gara dal vivo in VHF. 

Così il sindaco di Taranto Melucci: "È una grande gioia sentire parlare di strutture ricettive sold out. É un dato che conferma le nostre previsioni perché rientra in una valutazione che avevamo fatto sin dall’inizio. Puntare sui grandi eventi ci porta un ritorno economico e di immagine importante nel breve periodo legato sicuramente a un’economia che si rimette in moto. Gli alberghi che già da diversi giorni registrano il sold out sono il segnale proprio di questa tendenza di economia indotta. Nel lungo periodo invece stiamo costruendo un’immagine di Taranto che si riconnette alla risorsa mare e rilancia la sua storia attraverso buone pratiche nello sport, nella sostenibilità, nella cultura e negli spettacoli. SailGP è una grande opportunità fortemente voluta che abbiamo saputo cogliere".

©Getty Images

NOTIZIE EURO2020:

©Getty ImagesEuro2020, dramma in campo: massaggio cardiaco per Eriksen
Euro2020, dramma in campo: massaggio cardiaco per Eriksen
©Getty ImagesEuro2020, esplode il 'caso' Shaqiri
Euro2020, esplode il 'caso' Shaqiri
©Getty ImagesEuro2020, parità tra Galles e Svizzera. Italia prima da sola
Euro2020, parità tra Galles e Svizzera. Italia prima da sola
©Getty ImagesEuro2020, un Azzurro va ko: niente Svizzera
Euro2020, un Azzurro va ko: niente Svizzera
©Rai Euro2020, Lino Banfi fa festa con gli Azzurri
Euro2020, Lino Banfi fa festa con gli Azzurri
©Getty ImagesEuro2020, Kevin Prince Boateng ridimensiona l'Italia
Euro2020, Kevin Prince Boateng ridimensiona l'Italia
 
Euro2020, Galles-Svizzera 1-1: le foto
Turchia-Italia 0-3, le pagelle
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto