Premio Fair Play, visita a Firenze

12 Luglio 2016

Una prima visita a Firenze e poi cena sotto le stelle in Valdichiana. La seconda giornata del Premio Fair Play Menarini, giunto quest’anno alla ventesima edizione, comincia con una prima tappa nel capoluogo fiorentino.

E’ stato l’assessore allo sport Andrea Vannucci ad accogliere a Palazzo Vecchio premiati, giornalisti e organizzatori della manifestazione che ha preso il via lunedì pomeriggio con il primo evento targato Fair Play.

Martedì mattina le porte del Salone dei Cinquecento si sono aperte per accogliere la delegazione. Un evento voluto ed organizzato da Menarini, title sponsor dell’evento, che così ha dato il benvenuto ad alcuni dei premiati.

"Una manifestazione così importante, come il Premio Fair Play - Menarini, è un fiore all'occhiello per il Comune di Firenze e per la Toscana in generale - ha dichiarato Andrea Vannucci -. In un momento storico così delicato, puntare i riflettori e l'attenzione su un evento che mette in risalto valori di etica e di morale nello sport è per noi un messaggio di pace. Fair Play è pace. E noi siamo fieri di accogliere atleti e sportivi che rappresentano al meglio questi valori e che a loro volta diventeranno ambasciatori nel mondo del Fair Play".

Alla giornata hanno preso parte, tra gli altri, anche alcuni dei premiati come: Kjetil Andrè Aamodt, Luca Cantagalli, Tegla Loroupe, Alexei Nemov, Umberto Panerai, Marie Josè Perec e Bernard Rajzman.

Dopo la visita guidata all’interno di Palazzo Vecchio e un pranzo "calcistico" al Fashion Footballer, il locale di Dainelli, Gilardino e Spalletti che è una sorta di ristorante-museo ricco di cimeli e memorabilia, premiati e organizzatori hanno fatto rientro in terra di Arezzo. Alle 20,30 in piazza Cavour a Foiano della Chiana si svolgerà la cena di gala. Ad allietare il dopo cena ci penseranno i carri allegorici dei quattro Cantieri del Carnevale di Foiano che sfileranno lungo piazze e strade del centro storico.

Alle 23 poi, in diretta da piazza Cavour, il direttore di SportItalia Michele Criscitiello condurrà in diretta una puntata di “Speciale Calcio Mercato” (in onda su canale 25 DTT e 225 Sky).

©

ULTIME NOTIZIE:

©Supercoppa Italiana, la finale è tra Vero Volley Monza e Itas Trentino
Supercoppa Italiana, la finale è tra Vero Volley Monza e Itas Trentino
©Nicola Bartolini, storica medaglia d'oro mondiale al corpo libero
Nicola Bartolini, storica medaglia d'oro mondiale al corpo libero
©Boxe, la ballerina Maria Cecchi vuole conquistare Roma
Boxe, la ballerina Maria Cecchi vuole conquistare Roma
©Clamoroso schiaffo a Marcell Jacobs: snobbato il campione olimpico
Clamoroso schiaffo a Marcell Jacobs: snobbato il campione olimpico
©Danza Sportiva, scattano i Mondiali: si gareggia a Cagliari
Danza Sportiva, scattano i Mondiali: si gareggia a Cagliari
©Daniele Scardina propone a Conor McGregor di fare a cazzotti
Daniele Scardina propone a Conor McGregor di fare a cazzotti
 
Napoli - Legia Varsavia 3-0: le pagelle
Lazio-Marsiglia 0-0, le pagelle
Quanto ne sai sulla Serie A degli anni '90? Rispondi al quiz
Zenit-Juventus 0-1, le pagelle
Brutto infortunio per Romelu Lukaku: le foto
Inter-Sheriff 3-1, le pagelle
Amandine Henry, la calciatrice bella da far girare la testa. Le foto
Kosovare Asllani, le foto della bellissima calciatrice