Olimpiadi, vaccino per tutti gli Azzurri a Tokyo

Vaccino per gli Azzurri

Il generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario per l’Emergenza, all’inaugurazione dell’hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin ad Ostia ha preannunciato un’importante novità, che era peraltro nell’aria. “Vaccineremo a brevissimo tutti gli atleti che devono andare a fare le Olimpiadi. Anche questo è un segno dell’Italia che riparte”.

“Questo è un esempio di bella Italia. La sinergia fra una federazione sportiva, Roma Capitale e la Regione Lazio. Il segnale è importante: se ci vacciniamo in fretta riapre anche lo sport”, ha anche aggiunto.

Il Governo giapponese intanto ha deciso l’esclusione degli spettatori provenienti dall’estero per le Olimpiadi di Tokyo previste per questa estate, nel tentativo di contenere un’ulteriore diffusione del coronavirus. Il governo di Tokyo ritiene che l’accoglienza degli spettatori dai Paesi stranieri comporterebbe una variabile di rischio tropo elevata in considerazione delle varianti del virus, responsabili dirette del recente aumento dei contagi della malattia, spiega la fonte ripresa dalle agenzie.

Articoli correlati