L’atroce morte del body builder sconvolge il mondo

Valdir Segato è morto a soli 55 anni

E’ morto a soli 55 anni Valdir Segato, body builder brasiliano con un enorme seguito sui social (oltre un milione e mezzo di ‘seguaci’ su Tik Tok), famoso per una pratica estremamente discussa cui si sottoponeva per “gonfiare” i muscoli: quella che prevedeva l’utilizzo del Synthol, miscela sintetica a base di olio e altri elementi chimici che iniettava nei muscoli per aumentarne il volume.

Drammatico il racconto degli ultimi momenti: secondo quanto riportato dai media brasiliani, Valdir Segato sarabbe stato colpito da una crisi respiratoria e a nulla sarebbe valsa la richiesta d’aiuto a chi abitava nei pressi di casa sua. “Erano circa le 6 del mattino – ha raccontato uno dei vicini del body builder -. E’ venuto strisciando e ha bussato più volte alla finestra di mia madre, finché lei si è svegliata e lui le ha chiesto di aiutarlo, perché sentiva di stare per morire”. Inutile il trasporto in ospedale, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Segato, che nel 2019 era diventato famoso dopo un’intervista al Daily Mail in cui difendeva l’utilizzo del Synthol, aveva avuto numerose indicazioni, da parte dei medici, assolutamente contrarie alla pratica cui si sottoponeva. Benché i risultati dell’autopsia non siano stati resi noti, l’utilizzo del Synthol sarebbe collegabile alla crisi respiratoria che ha portato al decesso, come riportano i media del Paese sudamericano citando il parere di esperti.

Articoli correlati