L'Alps Hockey League è realtà

30 Maggio 2016

L'Alps Hockey League è realtà. A Milano, presso la sede della FISG, è andata in scena la presentazione del nuovo campionato transfrontaliero che vedrà al via, dalla stagione 2016/2017, squadre italiane, austriache e slovene.
 
Presenti alla conferenza i tre presidenti delle federazioni coinvolte: Andrea Gios per la FISG, Dieter Kalt per l'OEHV e Matjaz Rakovec per l'HZS.
 
"Il 15 giugno è stato fissato come deadline per le iscrizioni delle squadre, mentre a Vienna a settembre verrà illustrato il format della competizione - ha spiegato Gios -. Il torneo servirà anche ad assegnare il titolo di campione d'Italia: al termine della stagione regolare ci sarà una Final Four o una serie di playoff tra le partecipanti del nostro Paese. Milano è nel nostro cuore ed è fondamentale per lo sviluppo dell'hockey. Quest'anno ha scelto di rimanere in serie B ma noi contiamo di averla tra le migliori squadre europee".
 
Ecco il video con le parole dei tre presidenti federali:

L'Alps Hockey League verrà costituita nel pieno rispetto delle norme federali dei tre Paesi e la sua gestione è stata affidata ad un board appositamente costituito con membri di FISG, OEHV e HSZ.

Gli obiettivi principali sono tre: garantire ai club partecipanti un livello di gioco più alto rispetto a quello degli attuali campionati nazionali in un contesto agonistico più ampio e variegato che sia da stimolo per una crescita organica e costante del movimento; offrire agli atleti l'opportunità di valorizzarsi e migliorarsi in un torneo sovranazionale con una particolare attenzione all'inserimento di regole che limitino l'utilizzo di giocatori stranieri da parte delle squadre partecipanti; la valorizzazione di un prodotto che unito ad una rete di comunicazione attenta ed efficace, possa incoraggiare nuovi soggetti a investire con volontà e lungimiranza nel movimento hockey.

©

ULTIME NOTIZIE:

©Marcell Jacobs e Filippo Tortu, regalo da sogno
Marcell Jacobs e Filippo Tortu, regalo da sogno
©Monza, con il GT Open torna il pubblico
Monza, con il GT Open torna il pubblico
©Boxe, Tyson Fury fa il tifo per Anthony Joshua
Boxe, Tyson Fury fa il tifo per Anthony Joshua
©Francesca Piccinini ha deciso cosa farà da grande
Francesca Piccinini ha deciso cosa farà da grande
©De Giorgi svela i segreti del trionfo europeo
De Giorgi svela i segreti del trionfo europeo
©Volley, l'Italia è campione d'Europa: piegata 3-2 la Slovenia
Volley, l'Italia è campione d'Europa: piegata 3-2 la Slovenia
 
Torino-Lazio 1-1, le pagelle
Sampdoria-Napoli 0-4, le pagelle
Milan-Venezia 2-0: le pagelle
Fiorentina-Inter 1-3, le pagelle
Juventus-Milan 1-1, le pagelle
Liverpool-Milan 3-2, le pagelle
Malmoe-Juventus 0-3, le pagelle
Cristiano Ronaldo abbatte uno steward. Poi si scusa. Le foto