L'Allianz Powervolley Milano vola in semifinale

La squadra di Piazza si riprende la vetta dei playoff 5° posto e conquista matematicamente un posto tra le prime quattro.

12 Aprile 2021

Milano-Ravenna 3-0

Si riprende la vetta della classifica dei playoff 5° posto l’Allianz Powervolley Milano che fa suo il posticipo della quinta giornata.

Il match contro Ravenna premia Piano e compagni che trovano il pokerissimo di vittorie (5 su 5) e volano a 13 punti in classifica, respingendo l’attacco di Piacenza e tornando a +3 sugli emiliani, conquistando matematicamente la semifinale (per quoziente set, Milano potrà chiudere minimo come seconda del girone). Contro i romagnoli i ragazzi di coach Piazza scendono in campo con la giusta attitudine, vincendo in tre set (3-0 | 25-19, 25-23, 25-18) grazie anche all’ottima prova di Sbertoli, che si aggiudica il premio di MVP che, con la sua regia, ha portato in doppia cifra Maar e Patry (12 punti per entrambi).

È Marco Camperi, vice allenatore dei meneghini, a dire la sua sul match: «Sono contento che abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo di giocare la semifinale: continueremo comunque con la stessa idea di vincere il girone per poter giocare semifinale ed eventuale finale in casa. Oggi è stata una partita anche bella da vedere, si sono incontrate due squadre che hanno caratteristiche di gioco. Con Verona adesso ci attende un’altra battaglia, perché abbiamo visto che le squadre non ci stanno a perdere: ogni partita sarà da giocare con il coltello tra i denti».

©uff. stampa

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesAlex Schwazer si deve rassegnare
Alex Schwazer si deve rassegnare
©Automobile Club di LuccaL'Aci Lucca dice no ai test rally abusivi
L'Aci Lucca dice no ai test rally abusivi
©Getty ImagesMarcell Jacobs nuovo re dei 100 m: 9''95
Marcell Jacobs nuovo re dei 100 m: 9''95
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto