James Spithill parte per una nuova avventura

Il timoniere di Luna Rossa nell'ultima America's Cup sarà al via del SailGP 2021/22.

9 Aprile 2021

Il timoniere di Luna Rossa nella 36a America's Cup è pronto per il SailGP 2021/22.

Archiviata l'esperienza in America's Cup come timoniere di Luna Rossa nella storica finale contro Team New Zealand, James Spithill è già pronto per una nuova avventura, a bordo di uno dei catamarani F50 con foil che parteciperanno al SailGP 2021/22.

A pochi giorni dalla partenza, in sede di presentazione ufficiale dell'evento (cui parteciperanno altri big come Ben Ainsle e Peter Burling), Spithill ha dichiarato: "Non ci vuole molto tempo per ritrovare la fame dal punto di vista competitivo. Soprattutto quando gareggi a quel livello in America's Cup, dopo un paio di giorni non sai bene cosa fare e quindi è fantastico avere un nuovo progetto a cui abituarsi“.

Sui catamarani che partecipano alla competizione, Spithill ha aggiunto: "Per me è davvero bello tornare su queste barche, sono molto divertenti e hanno fatto un significativo passo in avanti in termini di upgrade nei foil e nelle ali. Onestamente è quasi come partire da zero, devo imparare di nuovo tutto".

Sulla stagione 2021/22 del SailGP, che prevede dieci tappe tra cui una in Italia, a Taranto, il 5 e il 6 giugno, il timoniere di Team Prada Pirelli ha dichiarato: "Questa corsa è la migliore per affinare le proprie capacità e rimanere ai massimi livelli. Integrare un programma di America's Cup col SailGP è il motivo per cui ci sono diversi ragazzi della Coppa America in questa competizione".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©2KUnder 21, tutti gli uomini di Julio Velasco
Under 21, tutti gli uomini di Julio Velasco
©Getty ImagesHockey ghiaccio, Mondiale a rischio per l'Italia
Hockey ghiaccio, Mondiale a rischio per l'Italia
©Getty ImagesBoxe: Canelo vince davanti a 70000 spettatori
Boxe: Canelo vince davanti a 70000 spettatori
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto