Federica Pellegrini guarda già al dopo Olimpiade

"Sono felice perché in tanti mi chiedete sempre di andare avanti ma quello che volevo fare l'ho fatto" ha raccontato la nuotatrice.

Federica Pellegrini non tornerà sui suoi passi. Lascerà l’attività agonistica al termine delle Olimpiadi del 2020. "Sono felice perché in tanti mi chiedete sempre di andare avanti, significa che siete affezionati a me e anche io vi porterò nel cuore - ha detto a Milano in occasione di un evento legato alle lenti Transitions, di cui è testimonial -. Non vuole dire che lascerò il nuoto definitivamente ma l’atleta lo si deve fare al massimo delle proprie capacità fisiche e mentali. I 32 anni li compirò pochi giorni dopo la conclusione delle Olimpiadi di Tokyo sono un’età veramente avanzata, contando che io comunque ho disputato la mia prima Olimpiade che ne avevo sedici e la prossima sarà la quinta. Quindi, veramente, quello che volevo fare nel nuoto l’ho fatto. Devo dire che quest’anno è stata l’apoteosi".

"Mi piace vincere e che la gente mi riconosca, ma ho bisogno di normalità, magari con dei figli e una mia famiglia - ha aggiunto la campionessa -. In questo momento sto sperimentando una nuova esperienza televisiva con Italia's Got Talent, in cui sono un giudice buono dietro un banco. Per me è stato un po' come scoprire un altro mondo, non so dire se quello sarà il mio futuro, ma spero vada avanti".

Federica Pellegrini

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus: la pallavolo si ferma fino al primo marzo
Coronavirus: la pallavolo si ferma fino al primo marzo
La Coppa Italia va alla Lube
La Coppa Italia va alla Lube
Tyson Fury conquista la cintura Wbc
Tyson Fury conquista la cintura Wbc
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium