Eolo sempre in testa al Giro d'Italia

L'azienda, leader nel settore delle telecomunicazioni e principale provider di banda wireless ultralarga, è da sempre legata al mondo dello sport.

21 Maggio 2021

Da sempre legata al mondo dello sport con i suoi valori come fatica, emozione, amore per il sacrificio e il territorio, Eolo sta partecipando all’edizione 2021 del Giro d’Italia in qualità di Official Sponsor.

Con la sua presenza l’azienda, leader nel settore delle telecomunicazioni e principale provider di banda wireless ultralarga per il segmento residenziale e delle imprese, conferma la propria volontà di impegnarsi sempre di più nel settore sportivo e del ciclismo in particolare.

Un impegno già dimostrato con l’annuncio della sponsorizzazione di 6 Grandi Classiche in collaborazione con il team organizzativo RCS Sport: la Strade Bianche, la Tirreno Adriatico e la Milano-Sanremo andate in scena a marzo, la Milano-Torino, Il Gran Piemonte e Il Lombardia previste per ottobre 2021.

Determinazione, fiducia e supporto alla crescita di giovani talenti: sono questi alcuni degli elementi che hanno spinto Eolo a scegliere di sostenere il Giro. Una sponsorizzazione nata dalla condivisione di ideali comuni, arricchita dalla passione per lo sport, l’impegno nel gioco di squadra e la voglia di porre nuove sfide a sé stessi in ogni circostanza.

Una particolare vicinanza, quella dell’azienda al mondo delle due ruote, dovuta anche all’area di provenienza, un territorio che al ciclismo italiano ha dato tanto negli scorsi decenni.

Eolo nasce infatti in provincia di Varese e trova oggi sede a Busto Arsizio, proprio nella zona che ha sfornato grandi campioni del calibro di Luigi Ganna, celebre vincitore del primo Giro d’Italia nel 1909, Alfredo Binda, Claudio Chiappucci, Stefano Garzelli e Ivan Basso, atleti che non hanno certo bisogno di presentazioni.

La sponsorship della Corsa Rosa “Il Giro d’Italia emoziona il Paese e tutti gli appassionati di sport da più di 100 anni. È un vero e proprio caposaldo della nostra cultura e per questo siamo davvero orgogliosi di essere tra i suoi sostenitori” ha commentato Luca Spada, fondatore e CEO di Eolo.

“Il Giro fa sognare i giovani, incanta gli amanti del ciclismo e ha il potere di unire il nostro Paese grazie alle sue salite storiche e alle eroiche imprese dei suoi atleti.

Portando la nostra connessione ultraveloce in tutta Italia, anche nelle località più isolate, dove gli altri non arrivano, noi di EOLO desideriamo fare lo stesso: vogliamo avvicinare i piccoli comuni italiani facendoli sentire parte di una grande comunità, una squadra, contribuendo ad aiutare tutti i cittadini a raggiungere nuovi obiettivi e a inseguire i propri sogni.

L’impegno dell’azienda nel settore sportivo e del ciclismo in particolare non si ferma con la sponsorizzazione della celebre corsa: Eolo vede il proprio nome e colori istituzionali sulle divise 2 della EOLO-Kometa Cycling Team, squadra Professional invitata dagli organizzatori tramite wild card. Il team è a tutti gli effetti fondato sulle basi dell’amicizia, comunanza di intenti e passione del CEO Luca Spada e di Ivan Basso, attuale Sport Manager, e vanta la partecipazione di Alberto Contador, Presidente dell’omonima Fundaciòn, tra i principali sostenitori dello sviluppo del progetto.

Grazie alla guida esperta di questi grandi del ciclismo, il pool di atleti dalle luminose prospettive è pronto a dar battaglia su ognuno degli oltre 3470 chilometri da percorrere, pronti ad onorare la promessa di rendere felici e orgogliosi i propri tifosi. Il gruppo, seppur giovane ed emergente, conta tra le proprie fila corridori dall’esperienza non indifferente: tra questi Manuel Belletti, alla decima presenza alla corsa, e Francesco Gavazzi, già presente 5 volte al Giro.

Un concorso speciale dedicato agli appassionati Per celebrare la sponsorizzazione del Giro e la presenza del team EOLO-Kometa tra le squadre sulla linea di partenza, l’azienda ha inoltre deciso di attivare un’offerta unica nel suo genere.

Dall’8 al 31 maggio, gli utenti che attiveranno il servizio “EOLO più” - dal costo di 26,90€ mensili - riceveranno in omaggio un abbonamento di 6 mesi alla versione digitale della Gazzetta dello Sport e avranno la possibilità di partecipare ad uno speciale concorso ideato per l’occasione, un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti del ciclismo.

Per ognuna delle tre settimane di corsa, chi avrà sottoscritto il contratto potrà scegliere tra due premi a cui ambire durante l’estrazione, che avverrà settimanalmente: una bicicletta Aurum - la stessa utilizzata dai professionisti del team - o un weekend sulle Dolomiti assieme ad Ivan Basso, attuale manager del team EOLO-Kometa e tra i maggiori protagonisti nelle passate edizioni del Giro.

Per partecipare al concorso basterà attivare un abbonamento EOLO più tramite il sito eolo.it o recandosi presso un partner specializzato sul territorio.

Innovazione tecnologica e tradizione unite dalla passione per lo sport: questo il cuore della collaborazione tra Eolo e il Giro d’Italia, un’avventura fatta di impegno e ambizione che promette di far sognare. 

©Eolo

NOTIZIE EURO2020:

©EoloEuro2020: autogol e gol 'italiani', vince la Slovacchia
Euro2020: autogol e gol 'italiani', vince la Slovacchia
©EoloEuro2020, Manicone vuole farci lo scherzone
Euro2020, Manicone vuole farci lo scherzone
©EoloEuro2020, Arnautovic dopo il fattaccio:
Euro2020, Arnautovic dopo il fattaccio: "Non sono razzista"
©EoloEuro2020, super Schick, Scozia battuta
Euro2020, super Schick, Scozia battuta
©EoloEuro2020, Castellacci:
Euro2020, Castellacci: "Eriksen fortunato, Kjaer bravo"
©EoloEuro2020, dopo il miracolo Eriksen scatta la polemica
Euro2020, dopo il miracolo Eriksen scatta la polemica
 
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle
Lazio-Torino 0-0, le foto