Continental Cup: Rouen beffa Asiago

1 Dicembre 2015

La finale 2016 della Continental Cup, in programma dall'8 al 10 gennaio prossimi, si giocherà a Rouen, in Francia. La città della Normandia ha dunque vinto la concorrenza delle altre tre candidate, tra le quali anche Asiago, riuscendo a portare sul proprio ghiaccio l’appuntamento conclusivo della competizione internazionale alla quale, lo ricordiamo, il Brazzale Asiago Hockey si è qualificato al termine del girone di qualificazione giocato e chiuso al secondo posto con Herning Blue Fox (DEN), Yertis Pavlodar (KAZ) e Mogo Riga (LAT).
 
Dall’8 al 10 gennaio a Rouen, i Dragoni padroni di casa sfideranno quindi i campioni d’Italia del Brazzale Asiago Hockey, i danesi dell’Herning Blue Fox e i polacchi del GKS Tychy per provare a portare a casa il trofeo.
 
E’ già la quarta volta che l’IIHF assegna a Rouen l’organizzazione della finale, dopo le edizioni del 2009, 2012 e 2014. Nel 2012 furono proprio i Dragoni a vincere davanti al proprio pubblico mentre lo scorso anno ad imporsi furono i bielorussi del Neman Grodno. 
 
"C’è un po' di delusione perchè pensavamo fossero maturi i tempi per la designazione di Asiago - spiega il presidente del Brazzale Asiago Hockey Piercarlo Mantovani, a commento dell’assegnazione alla città francese capace di spuntarla anche su Asiago, che aveva presentato la candidatura per organizzare la tre giorni di finale -: ci auguriamo ovviamente che sia fatto tutto al meglio sul fronte sicurezza e che comunque sia una tre giorni di grande sport. Dal punto di vista agonistico ci daremo da fare per essere presenti e pronti a dare il massimo. Ci spiace tantissimo per non aver potuto regalare ai nostri tifosi una finale ad Asiago. Abbiamo fatto quello che potevamo, ci abbiamo creduto ma non è bastato. L’obiettivo comunque è quello di far meglio rispetto al passato. Il nostro miglior risultato in Continental è stato fin qui un terzo posto. Vogliamo continuamente migliorarci e cercheremo di farlo anche in questo caso".
©

ULTIME NOTIZIE:

©Marcell Jacobs e Filippo Tortu, regalo da sogno
Marcell Jacobs e Filippo Tortu, regalo da sogno
©Monza, con il GT Open torna il pubblico
Monza, con il GT Open torna il pubblico
©Boxe, Tyson Fury fa il tifo per Anthony Joshua
Boxe, Tyson Fury fa il tifo per Anthony Joshua
©Francesca Piccinini ha deciso cosa farà da grande
Francesca Piccinini ha deciso cosa farà da grande
©De Giorgi svela i segreti del trionfo europeo
De Giorgi svela i segreti del trionfo europeo
©Volley, l'Italia è campione d'Europa: piegata 3-2 la Slovenia
Volley, l'Italia è campione d'Europa: piegata 3-2 la Slovenia
 
Torino-Lazio 1-1, le pagelle
Sampdoria-Napoli 0-4, le pagelle
Milan-Venezia 2-0: le pagelle
Fiorentina-Inter 1-3, le pagelle
Juventus-Milan 1-1, le pagelle
Liverpool-Milan 3-2, le pagelle
Malmoe-Juventus 0-3, le pagelle
Cristiano Ronaldo abbatte uno steward. Poi si scusa. Le foto