A Verona i campionati italiani giovanili di canoa slalom

In acqua l'8 e il 9 settembre per le categorie Ragazzi e slalom.

Il Canoa Club Verona organizza sabato 8 e domenica 9 settembre i Campionati Italiani di canoa slalom per le categorie Ragazzi e Slalom. Si tratta della prima gara di slalom organizzata nel nuovo campo slalom presso la diga veronese di Chievo realizzato con il contributo di Coni Servizi e inaugurato nel febbraio 2018.  Alla gara parteciperanno le squadre più importanti a livello nazionale e sarà spettacolo per il pubblico che vorrà assistere dall'alzaia lungo il tracciato in Lungadige Attiraglio.  Tra i favoriti tra i padroni di casa i  fratelli Martino e Tommaso Barzon che si sono qualificati per la Coppa del Mondo di categoria.

Negli stessi giorni altri due canoisti veronesi, i fratelli Zeno e Raffaello Ivaldi sempre formatisi in Adige, sono in preparazione per qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nelle gare di Campionato del Mondo a La Seu d'Urgell (Spagna) che si terranno tra il 25 e il 29 settembre.

Il presidente del Canoa Club Verona, Bruno Panziera, esprime la profonda soddisfazione nel vedere finalmente a Verona, spiega il presidente, "una manifestazione di assoluto livello per la canoa slalom dopo oltre 50 anni di attività e investimenti nei giovani talenti e nella passione per il fiume".

La sicurezza del percorso è garantita dai Ranger del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti dell'Esercito Italiano che hanno la base nella caserma di Montorio e spesso si allenano in Adige. L'intera organizzazione è curata dal Canoa Club Verona in collaborazione con Federcanoa.

 

Canoa Ugolini

ARTICOLI CORRELATI:

Panthers, addio a Zardin
Panthers, addio a Zardin
Hockey Ghiaccio, il Merano festeggia
Hockey Ghiaccio, il Merano festeggia
"La Piccinini costretta a ritornare"
Francesca Piccinini spiazza tutti e torna
Francesca Piccinini spiazza tutti e torna
PalaMaiata inagibile, partita rinviata
PalaMaiata inagibile, partita rinviata
Azzurre scatenate, Federica Brignone vince la combinata
Azzurre scatenate, Federica Brignone vince la combinata
 
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium
Bellissime a Eicma 2019: Giorgia Capaccioli
Le bellissime di Eicma 2019: Beatrice Silipigni
Le bellissime di Eicma 2019: Alessia Pasqualon