Striscia in lutto: morto ‘Pavarotto’

Matteo Troiano, storico volto del tg satirico di Canale 5, è scomparso all'età di 79 anni. A darne notizia il conduttore di 'Striscia', Ezio Greggio.

30 Gennaio 2021

Matteo Troiano, alias 'Maestro Pavarotto', è scomparso all'età di 79 anni.

E' morto Matteo Troiano, il celebre 'Maestro Pavarotto' di Striscia la Notizia. Aveva 79 anni. A dare la notizia della scomparsa di uno dei volti più noti del Tg satirico è stato il conduttore Ezio Greggio che si prestava a fargli da spalla comica nei suoi divertenti sketch, in cui Troiano cantava in modo stonato e fuori tempo, prima di essere allontanato 'vigorosamente' dallo studio dallo stesso presentatore.

Originario di Manfredonia (Foggia), Troiano aveva partecipato anche ad altri programmi Mediaset, come Paperissima o Scherzi a Parte, e aveva fatto comparsate anche in sit-com come 'Il Mammo' (il cui protagonista era un altro storico conduttore di striscia, Enzo Iacchetti).

"Addio Maestro Pavarotto, mi mancheranno le tue stonature, il tuo cantare surreale ma sopratutto la tua educazione e la tua ironia" ha scritto Greggio su Instagram, dando per primo pubblicamente la notizia. Non si conoscono le cause del decesso.

©screenshot tratto da mediaset

ARTICOLI CORRELATI:

©JT DiplomatiqueTragedia in Congo, assassinato ambasciatore italiano
Tragedia in Congo, assassinato ambasciatore italiano
©Otto Moretti1000 Miglia, cambia ancora la data
1000 Miglia, cambia ancora la data
©TwitterSportal.it è anche su Twitter. Seguici!
Sportal.it è anche su Twitter. Seguici!
 
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle
Serie A: Napoli-Juventus 1-0, le pagelle