Panini fa jackpot con le SCORE: tutti a caccia delle card rare

Non si parla d’altro. Le SCORE sono diventate un vero e proprio fenomeno di massa. Tutti “sbustano” alla ricerca della card rara da mostrare con orgoglio. Il sogno? Sicuramente le SCORE Signature, ovvero le card autografate… Ma di cosa stanno parlando? Semplice della nuova serie di trading card americane lanciata da Panini, appunto SCORE. Bene puntualizzare “lo stile americano” perché questa collezione è una novità assoluta per il mercato italiano. La collezione prevede, infatti, moltissime card speciali, tutte in edizione limitata e numerata. Una vera e propria caccia alla card rara…

La raccolta prevede 200 card Base, 160 card di Subset speciali e 40 card Autografate, proposte in numerose colorazioni e varianti rare, rarissime o addirittura uniche! Ci sono poi le super-rare Card Parallel disponibili, di cui moltissime numerate sequenzialmente, all’interno delle varianti Red Lasers, Red Lava, Orange Lava #/99, Blue Lasers #/49, Blue Lava #/49, Pink Lasers #/25, Pink Lava #/25, Purple Lasers #/15, Purple Lava #/15, Gold Lasers #/10, Gold Lava #/10, Green Lasers #/5, Green Lava #/5, Black Lasers 1/1, Black Lava 1/1. Per chi vuole sfidare la sorte, ci sarebbero anche le rarissime card dei subset Game Face, Intergalactic e 3D! Infine, attenzione alle ultra-esclusive Card Autografate di 40 tra calciatori in attività e grandi leggende dei club italiani, tutte numerate…

Insomma, il divertimento è doppio: si spacchetta sia per provare a completare la corposa collezione che per trovare la card più rara possibile. Immaginate l’emozione che si può provare nel trovare una SCORE Signatures (firma autentica, garantita Panini) di Diego Armando Maradona? Come si suol dire in questi casi, “… una card del genere non ha prezzo”.

Negli States, autografi originali e memorabilia (pezzo di maglia ufficiale strappata, ad esempio) sono noti da tempo. I collezionisti fanno a gara per trovare la card da mille e una notte. In Italia, grazie a SCORE 2021-22 Soccer Trading Cards Panini, siamo solo all’inizio di un lungo viaggio…

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter finalmente proporre alla platea italiana di collezionisti calcio un prodotto autentico americano, sviluppato e prodotto da Panini America, del livello di SCORE Serie A. Le prime reazioni hanno dimostrato un’accoglienza molto calorosa da parte di diverse tipologie di appassionati, tra i quali – come accade Oltreoceano – coloro che si mettono alla ricerca dei pezzi più rari e, di conseguenza, preziosi. In particolare, le card autografate in originale da calciatori in attività e grandi leggende – del calibro di Totti, van Basten, Maradona… – sono le più desiderate a livello globale, pertanto molti collezionisti hanno colto il privilegio di avere questa collezione disponibile sul mercato italiano”, le parole di Filippo Evangelista, Product Manager Panini Italia.

Articoli correlati