Udinese, Fabio Cannavaro si gode il pari e crede nella salvezza

Le dichiarazioni di Fabio Cannavaro dopo il pari con il Napoli

Dopo il pareggio ottenuto in extremis contro il Napoli, il tecnico dell’Udinese Fabio Cannavaro ha voluto elogiare la prestazione dei suoi giocatori. In aggiunta, l’ex difensore della Juventus ha voluto caricare la squadra in vista del finale di campionato, dove i bianconeri si giocheranno la salvezza.

“Al di là dell’aspetto tattico mi è piaciuto l’atteggiamento. Il Napoli è venuto a giocare per vincere e questo pareggio ha un sapore diverso perché l’abbiamo ottenuto contro una grandissima squadra che come giocatori, per me, è dietro solo all’Inter. Questa gara ci deve servire per le prossime partite. Sappiamo che è dura, ma non impossibile” ha esordito il tecnico dei friulani. 

“E’ difficile giocare contro il Napoli perchè è una squadra che fa paura. L’Udinese mi è piaciuta soprattutto nel primo tempo perchè siamo rimasti corti e compatti. Nella ripresa sapevamo che i primi 15′ erano importanti, ma quando giochi contro Osimhen ci sta che tocchi un pallone e segni. Dopo il gol ho fatto dei cambi perchè serve l’aiuto di tutti” ha proseguito l’ex difensore della Juventus.

“Stiamo cercando di toglierci un po’ la paura. La squadra è viva e questo mi fa ben sperare. Col lavoro che stiamo facendo, questo pareggio è tanta roba. Adesso dovremo andare a Lecce e Frosinone, ma soprattutto dovremo giocare con i salentini in casa. Il destino è nelle nostre mani” ha aggiunto il campione del mondo con l’Italia del 2006.

“Sono arrivato da poco e abbiamo affrontato tre squadre forti. Ora dovremo iniziare a sfruttare anche le nostre armi – ha concluso Fabio Cannavaro -. Stasera ci mancavano anche dei giocatori che recupereremo nelle ultime tre gare”.

Articoli correlati