Cagliari e Lecce non si fanno male all’Unipol Domus

Cagliari-Lecce 1-1

La domenica della 35esima giornata di Serie A si apre con un pareggio nella delicata sfida salvezza tra Cagliari e Lecce. A sbloccare il lunch-match dell’Unipol Domus è un gol di Yerry Mina, poi però l’espulsione di Gaetano complica la sfida per i rossoblù, che si fanno riprendere nel finale da Nikola Krstovic, che firma il definitivo 1-1.

Il Cagliari parte forte e sblocca la partita al 15′ con Deiola ma la rete viene annullata per un tocco di mano al momento del controllo. Dieci minuti più tardi i rossoblù vanno avanti: sugli sviluppi di un corner Gaetano calcia da fuori e trova la zampata vincente di Yerry Mina. Nel finale della prima frazione Gaetano viene espulso dopo revisione al Var per un duro intervento a gamba alta ai danni di Ramadani.

Nella ripresa cambia la partita con gli ospiti che prendono il controllo del gioco e i sardi, in inferiorità numerica, chiusi nella propria metà campo. Al 63′ Oudin pericoloso con una botta mancina dal limite dell’area di poco a lato, due minuti più tardi Pierotti impegna Scuffet con un colpo di testa che resta centrale. Al 72′ Gotti getta nella mischia anche Almqvist e Rafia e all’84 arriva il pareggio sperato: è proprio il neo entrato Almqvist ad andare via sulla destra e mettere al centro per l’accorrente Krstovic che appoggia in rete da pochi passi. Nel finale i salentini hanno l’occasione addirittura per vincerla ma si fermano ai legni di Baschirotto e Sansone e al doppio miracolo di Scuffet su Blin e Gendrey.

Con questo pareggio il Lecce ‘vede’ la salvezza, portandosi a quota 37 punti in classifica, in tredicesima posizione, a + 4 proprio sul Cagliari, quattordicesimo. I sardi salgono a quota 33, a +4 sull’Udinese, diciottesima, impegnata lunedì sera contro il Napoli, e il Sassuolo, penultima, che nell’anticipo di sabato sera ha sconfitto l’Inter (1-0).

Articoli correlati