Marc Marquez torna in pole, scatta il paragone cinematografico

Gresini Racing esulta in modo particolare per la pole di Marc Marquez

Al di là del risultato della Sprint Race, la giornata di sabato a Jerez sarà ricordata per la prima pole position conquistata da Marc Marquez in sella a una moto del Team Gresini Racing (e, dunque, anche la prima da pilota Ducati). Un’occasione che la sua nuova squadra ha voluto celebrare con un paragone cinematografico.

Sui canali ufficiali del Team, infatti, è apparsa la “locandina” di “Being Marc Marquez”, “Essere Marc Marquez”, che riprende in maniera esplicita quella promozionale di “Essere John Malkovich”, film del 1999 diretto da Spike Jonze candidato a tre Premi Oscar e quattro Golden Globe, nonché vincitore di un BAFTA Award (gli Oscar britannici).

L’intenzione di Gresini Racing è quella di celebrare le 93 pole in carriera del catalano in modo particolare, essendo il 93 il numero che ha caratterizzato la carriera dello stesso Marquez. L’ultima pole di Marquez risale alla prima gara della stagione 2023, corsa in Portogallo sul Circuito dell’Algarve: in quell’occasione conquistò il terzo posto nella Sprint Race, ma chiuse con un ritiro il fine settimana.

In questa stagione, Marquez ha dimostrato un adattamento costante alla Ducati, arrivando due volte fra i primi tre nelle Sprint Race (nello specifico, in Portogallo e in Texas), mentre a livello di Gran Premio il suo miglior risultato di questo inizio di stagione è il quarto posto ottenuto in Qatar, nel primo fine settimana di gara del 2024.

Articoli correlati