Roma, Daniele De Rossi avverte il Milan e torna sul malore di Evan N’Dicka

Roma, Daniele De Rossi avverte il Milan e torna sul malore di Evan N’Dicka

Queste le parole di Daniele De Rossi nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa Leagye con il Milan dopo il successo per 1-0 dell’andata a San Siro. Il tecnico della Roma è tornato sul malore di Evan N’Dicka contro l’Udinese: “Sta bene, per quanto possa star bene un ragazzo con un problema del genere”.

A chi gli chiede quale insegnamento si possa trarre dalla decisione di sospendere la partita ha risposto: “Abbiamo ricevuto dei complimenti per una cosa normale, abbiamo gestito insieme quello che ci sembrava automatico e sensato fare. Se ne traiamo insegnamento vuol dire che siamo messi male come società…”.

“Penso che qualunque allenatore e giocatore avrebbe agito così, perché quando c’è un dubbio come quello, pensando che potesse essere un infarto, per rispetto di tutti non si poteva continuare. Siamo stati uniti in questo, non c’era una persona che volesse riprendere a giocare. È stato bello riscoprirci famiglia in questi momenti”.

Sulla possibilità di completare la gara di Udine il 25 aprile ha aggiunto: “Se ne stanno occupando i dirigenti, sappiamo che ci sono poche date ed è una difficoltà per chi organizza, anche se penso che sia un bene perché vuol dire che siamo andati avanti in Europa. Per questo il calcio italiano deve tutelare chi va avanti nelle competizioni e anche le altre, così come la regolarità del campionato”.

Poi De Rossi inquara la sfida con il Milan: “Pioli è secondo in classifica, viene da un periodo in cui le ha vinte tutte, giocano quasi sempre molto bene. Credo che in realtà non ci sia questo grande problema con Pioli, poi la partita di domani è crocevia come obiettivo. Il Milan è una squadra costruita per far bene in Champions, quindi in Europa League… È una partita da ultima spiaggia per loro. Il Milan è una squadra molto forte, sono più bravi di noi, ma all’andata abbiamo dimostrato di non essere tanto inferiori ed io ho detto ai miei che ce la possiamo giocare”.

“Siamo a un passo da un traguardo importante come una semifinale europea. Ogni partita per me è un crocevia. Quella di domani fa parte di un percorso per renderci felici. In 100 giorni sono state tante le giornate in cui mi sono sentito felice di essere l’allenatore della Roma. Prepareremo la partita per vincerla, per cercare di fare un gol che sarebbe una mazzata per loro anche se potrebbe essere non decisivo. Al posto di Cristante giocherà Bove, ed il modo nostro di giocare non cambierà. Assenza pesante ma abbiamo tanta fiducia in Edoardo, si merita di fare una grande partita”, ha concluso De Rossi.

Articoli correlati