Italia battuta in casa della Polonia: 4-2 per i biancorossi

Articolo di Aldo Seghedoni

Ha preso il via a Sosnowiec la stagione 2025/26 della nazionale italiana di hockey su ghiaccio, che nel primo match della nuova European Cup of Nations è stata superata per 4-2 dai padroni di casa della Polonia.

Decisiva la prima metà di gara nella quale i biancorossi sono andati a segno tre volte, ai ragazzi guidati da Jukka Jalonen non sono bastati il primo gol in azzurro del debuttante Bradley e il centro di Petan in superiorità numerica nel terzo drittel.

Venerdì 7 novembre gli italiani torneranno in pista dalle 16.00 quando affronteranno la Gran Bretagna. Quest’ultima è stata sconfitta per 5-1 nel primo match di giornata dalla Slovenia, che sarà invece avversaria dell’Italia nella sfida di chiusura di sabato sempre alle 16.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati