Tokyo 2020, arriva un altro bronzo: esultano le spadiste azzurre

Federica Isola, Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Alberta Santuccio hanno superato la squadra cinese nella finalina per il terzo e quarto posto.

Ancora una medaglia di bronzo per l’Italia a Tokyo 2020: le Azzurre Federica Isola, Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Alberta Santuccio hanno battuto la squadra cinese per 23-21 nella finalina valida per il terzo e quarto posto del torneo femminile di spada a squadre alle Olimpiadi in corso in Giappone.

Dopo una partenza in equilibrio, le nostre sono state davanti praticamente sempre, toccando un vantaggio di +7. Brividi nel finale con la Zhu che si è rifatta sotto fino a -1 a 8 secondi dalla fine, ma la Isola ha mantenuto il sangue freddo e si è presa l’undicesimo alloro azzurro.

Nei precedenti turni, le Azzurre dopo aver superato ai quarti di finale la Russia 33-31 erano state piegate in semifinale per 42-34 dall’Estonia.

Per la delegazione azzurra è l’undicesima medaglia alle Olimpiadi di Tokyo 2020: l’Italia ha finora collezionato un oro, quattro argenti e sei bronzi.

Articoli correlati